Saturno e gli anelli

Oggi parliamo del collegamento tra Saturno e gli anelli che normalmente indossiamo. Saturno è noto per il suo sistema di anelli che, secondo l’astronomia, hanno avuto origine da uno scontro con una cometa. Molto riduttiva come ipotesi ma prendiamola come tale. Guai ad affermare che in realtà si tratta di una barriera energetica, un meccanismo complesso che regola il raggio d’azione di Saturno fino al nostro pianeta.

Come già ampiamente descritto in questo blog, Saturno governa le radici. Attraverso le sue prove, uno può ottenere forza di volontà e autodisciplina. Lavorando con Saturno recuperi maggiore stabilità interiore, coerenza e sicurezza. La tua vita prende una piega più ordinata e pulita: impari a dare priorità a ciò che veramente conta, eliminando il superfluo.

Qui entrano in gioco gli anelli. Tanti anelli in fila possono dare vita a una catena, simbolo di restrizione, altra caratteristica di Saturno. Gli anelli che indossiamo dimostrano il nostro legame con qualcosa. Possono essere regalati, comprati, trovati, scambiati sull’altare come fedi nuziali. Simbolo di fedeltà a una causa, a una parola data, al proprio compagno, o a un impegno preso, gli anelli affascinano l’umanità da sempre.

L’anello prende la sua forma semplice dall’Ouroboros: il serpente che si morde la coda, formando un cerchio. Il cerchio racchiude in sé la ciclicità degli eventi, le stagioni che si ripetono, giorno e notte, anno dopo anno. L’antenato dell’anello è quindi simbolo dello scorrere incessante del Tempo e della ciclicità degli eventi. Saturno è noto per essere il Padre del Tempo e signore del Karma, oltreché dio della terra e custode dell’Aldilà. L’anello è un suo segno distintivo. La maggior parte degli anelli che ho in casa, li ho trovati sempre in occasione di un superamento di una prova karmica.

Azrael si manifesta spesso con gli anelli: a volte per ricordarmi quanto mi Ama. Altre volte per farmi sapere che ho superato una prova, o una situazione che altrimenti avrei ripetuto all’infinito. Un anello chiuso è un ciclo concluso. Uno regolabile rappresenta un’esperienza da sistemare. L’anello aperto, di qualunque tipo, è una situazione ancora in sospeso. Possono contenere scritte, preghiere, disegni particolari. L’anello che trovai il 7/01/2018, in seguito al sogno dell’Epifania , raffigurava la preghiera del Padre Nostro. È la firma energetica a forma di cerchio, un marchio, una prova che dimostra la veridicità di quanto accaduto.

Saturno tiene in mano l’Ouroboros