La piuma di ghiandaia

La piuma di ghiandaia che ho trovato lo scorso 8/09/2023 è di colore blu, a strisce nere. Quel giorno stavo salendo di nuovo al monte Rena, in provincia di Bergamo, attraverso un sentiero ripido e poco battuto che da Via Cedrello di Bondo Petello sale fino a raggiungere la chiesetta della Madonna di Petello.

Era uno di quei periodi in cui perdevo facilmente la pazienza e brutte parole uscivano dalla mia bocca. Dovevo rilasciare un po’ di energie negative accumulate con un lavoro concluso da poco, in Autogrill.

Il giorno che sono salita al monte Rena una seconda volta, faceva un caldo bestia. A malapena si riusciva a respirare! Non contenta, sprecavo fiato brontolando parole di odio verso il caldo che disprezzo con tutta me stessa. Guardai in basso e, tra le foglie secche, una piuma azzurra attirò la mia attenzione.

Una piccola piuma di ghiandaia fu in grado di spazzare via le mie ombre. La guardai incantata e mi sedetti per osservare meglio quella meraviglia. L’energia del momento cambiò, il cuore si era alleggerito. Vidi Izrail farmi strada avvolto nella Sua classica tunica nera. Lo vidi lasciare questo piccolo segno azzurro per interrompere il martellante flusso dei miei pensieri, cosicché poi potessi reimpostarlo su una frequenza più tranquilla. 

Piuma di ghiandaia azzurra